Ve piaceria sapè…

30 01 2008

Neanche due giorni e già mi sono arrivate parecchie domande da rispondere… Questo non mi fa solo che contento! Di certo non risponderò a tutte ora, altrimenti non mi rimane più niente per altri giorni. Al momento in cui scrivo fa un freddo cane (-17°), si meno-diciassette-gradi avete capito bene. E’ così freddo che non nevica neanche e le strade sono tutte congelate, probabilmente domani sarà uno Snow day e quindi non si va a scuola. Ho dovuto accendere la Xbox 360 giusto per scaldare un po’ la stanza!

Ma passiamo al dunque e quindi a qualche domanda.
Com’è stato halloween?
Qui Halloween è una festa come da noi è il carnevale – che tral’altro qua non c’è.
Mi sono stupito di come i preparativi sono iniziati da settembre, più di un mese prima dell’effettiva festa. Le case adornate con tutte zucche e fantasmi vari alle finestre, tutto permeato dal color arancio. Non vi dico quanti bambini erano per le strade del block pronunciare la famigerata domanda “Trick-or-treat?” a tutte le famiglie.
Naturalmente ogni singola casa è preparata bene all’assalto dei piccoli marmocchi, così che ogni famiglia compra bei sacchettoni da Wall-Mart pieni di schifezze dolci per i bambini.
Come alcuni amici mi hanno riferito, ogni tanto si può vedere qualche bambino di quelli più furbi che si cambiano le maschere e vanno all’assalto una seconda volta così da portare a casa il doppio del bottino!

A scuola ce sò quelli alti 1.95 cm larghi il doppio con sempre addosso il giubbetto della squadra di football che se fanne le cheerleder? 
Eheh lo sapevo che qualcuno me andava a domandà sta cosa… De gente con il giubbetto di football ce n’è parecchia che va in giro per la scuola, infatti all’inizio ci sono rimasto colpito come tante quelle altre cose che si vedono sempre in tv e sono anche in realtà vere. Che si fanno le cheerleader penso proprio di si, anche se qua le ragazze non la tirano per niente e il 90% ha il boyfriend nda, leggi molto disponibili -. (Il resto del 10% è composto da dubbie opere d’arte della Simpatica e Sarcarstica Natura, vedi Chiara Ballarini o Trombi).
Ritornando al discorso dei giubbotti sto cercando di procurarmene uno dalla squadra di pallavolo!
Il bello è che qua la gente non ha problemi ad andare per la scuola con questi giubbotti o con le magliette della scuola. Pensate come sarebbe da noi: quanti ragazzi andrebbero in giro con una maglietta del genere?? 0
Non mi dilungherò oltre riguardo a queste tendenze, cosa che voglio fare in un altro post.

Per oggi ho finito, anche perchè sono le 11.30 e c’avrei anche un po’ di sonno…
Non pensiate  che non risponda alle altre domande, ma lo farò poco alla volta, anzi mandatemene delle altre!

ciao e alla prossima puntata!


Azioni

Information

2 responses

30 01 2008
Bastia

mi raccomando chiudi le finestre quando hai la 360 accesa per scaldar se no è inutile xD

30 01 2008
vi

La famiglia con cui stai ha una monovolume?

Lascia un commento